venerdì 9 settembre 2011

Ultimo diario di bordo, o almeno credo, di cui però non ricordo il numero.

Come avrete potuto notare, Selene non sa contare, in quanto, subito dopo il "Diario di bordo #03", si è passati al "Diario di bordo #05". Ciò è dato o da una svista, o da una perdita di studio di matematica. Ma sono piccoli dettagli, che però qualcuno ha notato.

http://www.youtube.com/watch?v=fyFwZSOgOGI
Inserisco il link di una canzone adatta a questi ultimi giorni di estate, che mi mette un misto di nostalgia e allegria solo ascoltandola. Una settimana senza nemmeno un buco libero, stra carica di impegni, di uscite con gli amici prima che inizi la scuola, di ultime serate tra una birra e una risata.

Oggi è stata una di quelle giornate memorabili, un po' come l'ultimo giorno di scuola. Ho rivisto le mie amate compagne. Oddio, non tutte. Quelle amate, dopotutto. Alle 11 e mezza, con un quarto d'ora di ritardo, come mio solito, arrivo per ultima al nostro posto di ritrovo. Vengo accolta da un "Pina, ma proprio quella maglietta dovevi metterti?!" della mia Migliore Amica, dopo aver notato che avevamo la stessa maglietta dell'Hard Rock Cafè, differenti se non per il fatto che sulla mia c'è scritto 'London' e sulla sua 'New York'. Qualche risata generale, e mi accorgo che in confronto alle otto che dovevamo essere, siamo solamente in sei, ma stiamo bene lo stesso. Vengo travolta da un abbraccio stritolatore della mia Ermione, ricevo un bacetto pacato dall'Artista, uno forse un po' più imbarazzato dalla Bionda, e per ultima saluto Sole, quella che quest'estate mi è mancata più di tutte, con le sue battute idiote, in quanto ci siamo viste solo una volta.
Ci incamminiamo verso il parco per il nostro pic-nic superorganizzato, sperando nel tempo, che non sembra esserci molto favorevole, ma appena arrivate ci accorgiamo di esserci dimenticate delle nostre fedeli compagne birre. Così, io e la Migliore Amica ci incamminiamo alla ricerca di quattro birre, di cui due Corone, che risultano introvabili se non in un baretto nascosto, e che possono essere paragonate a pipì di gatto.

Mangiamo riscaldate da un sole che si è deciso di uscire, nell'atmosfera piacevole e vellutata dei complimenti per le cose cucinate: un riso in insalata che ha fatto furore, dei rotolini di prosciutto e formaggio che sono andati a ruba, e una frittata con le zucchine, scopertosi poi che era stata fatta dalla mamma di Sole. Dopo esserci imbottite di cibo fino a scoppiare, la Migliore Amica, tira fuori i suoi amati muffin con le gocce di cioccolato e ricoperti di glassa, giusto per darci il colpo di grazia. Infine 850 grammi di cubetti di wafer portati da Ermione, vengono ridotti, probabilmente, a 100.

Uno dei nostri passatempi preferiti è il gioco della verità, a cui, ovviamente, giochiamo anche oggi, e decidiamo di segnarci tutte le domande e conseguenti risposte per riproporle in futuro e vedere i cambiamenti. Dalle sei che eravamo, ci ritroviamo in tre, perchè l'Artista se n'è andata presto, Ermione aveva un appuntamento dal dentista, e la Bionda si è trovata col suo fidanzato. Successivamente, ce ne siamo tornate tutte a casa, precedute da millemila abbracci e le ultime risate di un pomeriggio assieme, tra i "Ci vediamo lunedì!".

Mini pausa a casa della Migliore Amica, e rapida corsa in palestra per la prima prova del corso di Thump Box. Un insegnante figo, un gruppo di soli uomini più noi due ragazze, qualche sana botta, e una rilassante doccia immersa tra le chiacchiere. E si conclude il tutto con un tramonto da togliere il fiato, visto in diretta tra ricordi della giornata passata e nuove previsioni per questo anno scolastico.

Parte uno scontro per la scelta del nome del gruppo: "La torre dei venti" o "Le forze della natura", in quanto siamo otto, ed entrambe le cose sono composte da otto elementi. La votazione si conclude molto probabilmente (siccome non è ancora conclusasi del tutto) con la vittoria de "Le forze della natura", come un uragano femminile in grado di portare scompiglio ovunque. Così mi piace immaginarci. Ognuna di noi avrà un elemento, una forza: io sarò l'Aria, la Migliore Amica l'Acqua, Ermione sarà il Fuoco, l'Artista il Tempo, e i rimanenti verranno scelti dalle altre.

Senza le mie ragazze, probabilmente non riuscirei ad andare avanti. Ognuna di loro riesce a darmi un'emozione diversa, figurati quando sono assieme. Sono quelle che riescono a farmi andare avanti nei giorni di scuola, quelle che mi impediscono di arrendermi.

Vi voglio un bene immenso,
Sel

1 commento:

  1. Allora prima di tutto, non inventare scuse di sviste, ammettilo: non sai contare!

    Poi: non insultare la mia amata Corona! ;)

    E infine, GRAZIE! grazie di questa giornata meravigliosa e per condividere con me praticamente tutto!

    Ti voglio un bene dell'anima. - Migliore Amica

    RispondiElimina